martedì 4 settembre 2012

Tartelettes aux bleuets e pozzanghere di caffè

Tartelettes aux bleuets
Ore 17.52 di qualche indefinito giorno fa.
Pioggia, anzi temporale, e profumo di caffè speziato nell'aria. 
Ma il caffè nero tu mica lo bevi, non ti piace. Eppure è bastato un cucchiaino di quello solubile, una tazza d'acqua e trenta secondi al microonde.
Il caffè non è per te, non è per nessuno. Il caffè è da versare in una tazzina del servizio della nonna alla quale hai promesso l'avresti riportata. E la tazzina servirebbe come soggetto dello sfondo di una foto, ma il sole non c'è, non c'è mai quando serve. Tu alzi gli occhi al cielo, lo vedi grigio e potente. E trovi una ragione in più per sospirare, pensare che al tempo non si comanda perchè lui è forte e imprevedibile. Allora ti metti a sbaraccare tutto: telipiattinicucchiainieccetera. Oh, che avventure noi blogger, voi blogger.

Si potrebbe fare una raccolta intitolata "quello che le blogger non dicono" (cosa peraltro già pensata da lei) e sono sicura che potreste tranquillamente continuare a ridere e annuire per il resto dei vostri giorni. Perchè quello che le blogger non dicono è tanto, inimmaginabile.

Io non dico che, appunto, preparo un caffè che faccia compagnia a dei biscotti; che una volta mi sono sbilanciata da una sedia di legno (per fotografare non ricordo più cosa) lasciando così un simpatico segno marroncino sul muro appena verniciato (al che ho pensato di usare della tempera bianca per mascherare il tutto senza saper bene cosa fosse effettivamente danneggiato, sebbene una stuccatina ci starebbe ancora volentieri...). Io non dico che ho spappolato dei mirtilli su un asse di legno, e che per inquadrare dei biscotti ho impilato uno scatolone, due dizionari ed uno sgabellino verniciato di bianco...

Io non dico che, quando scatto, la mia scrivania si trasforma e le subisce tutte. E che, quando ho finito e mi metto le mani nei capelli, lei probabilmente se la ride di gusto. Perchè non c'è proprio il tempo di una vendetta servita su un piatto d'argento... a lei piace così. 
Soprattutto le blogger non dicono che spesso non hanno tempo di fare tutte queste cose, ma che lo fanno perchè, tutto sommato, la voglia la trovano sempre. Ed anche se si sarebbero rilassate di più andando a fare due passi godendosi ciò che il silenzio del mondo in vacanza ha lasciato di sé, trovano più soddisfazione in queste piccole gioie fai-da-te.

Oggi pioveva, e sul tavolo c'era una pozzanghera di caffè troppo diluito. Ma pioveva, l'aria straordinariamente fresca e le finestre spalancate. E il forno si è subito acceso.

Ho preparato delle crostatine, in arte delle vanitose "tartelettes" per chi vuole osare con la pronuncia di una erre aspirata e arrotolata. Ma in previsione c'erano dei muffins, preparati con delle banane trovate troppo mature e acquistate lo stesso (perchè quando le vedo verdi ed inscalfibili mi passa la voglia...), fatte surgelare e poi scongelate, pensando dapprima ad un gelato molto veg (ecco la storia di una ricetta, comprensiva di altre due che non hanno nulla a che fare con quest'ultima ;). Ma non dico nemmeno questo...

tarttttttt gimp
Tartelettes con crema di yogurt e mirtilli
Ingredienti (per 6 crostatine):
Per la frolla ai tuorli:
farina 00, 180 g
burro a temperatura ambiente, 70 g
tuorli, 2
zucchero di canna, 1 cucchiaio
sale, 1 pizzico
acqua fredda q.b.

Per la crema di yogurt:
yogurt naturale, 150 g
ricotta, 50 g
miele (o altro dolcificante) a piacere
mirtilli freschi

Preparare la frolla: In una ciotola, sbattere il burro e lo zucchero con una frusta fino ad ottenere una crema; incorporare un tuorlo alla volta e mescolare bene, accertandosi che entrambi vengano completamente assorbiti. Aggiungere quindi la farina setacciata con il sale ed iniziare ad impastare per compattare bene tutti gli ingredienti. Se fosse necessario, incorporare poca acqua fredda. Avvolgere la palla di impasto in un foglio di carta d'alluminio e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno mezz'ora.

Preparare la crema: In una ciotola, mescolare lo yogurt, la ricotta ed il miele con una frusta fino a che non abbiano raggiunto una consistenza cremosa e vellutata. Conservare in frigorifero fino al momento dell'utilizzo.

Per assemblare: Prelevare il panetto di frolla e stenderlo in una sfoglia sottile. Con l'aiuto di un coppapasta, ricavare dei cerchi e foderarvi 6 stampini leggermente imburrati. Tagliare quindi la pasta in eccesso.
Posizionare gli stampini su una teglia, riempirli con dei pesi adagiati su della carta forno (biglie di cottura, riso, legumi, sale grosso) e cuocere in forno caldo a 180° per 10 min., quindi togliere i pesi e proseguire la cottura per altri 10 min.
Sfornare e lasciare raffreddare completamente.

Una volta pronti, riempirli con la crema preparata e guarnirli con i mirtilli. Conservare in frigorifero fino al momento della consumazione.

R.A.V.: ovvero Ricetta Altamente Veganizzabile. Vi basterà utilizzare questa ricetta per la frolla e sostituire agli ingredienti del ripieno pari peso di yogurt di soia, ricotta di soia o tofu seta, ed un dolcificante come succo di mela concentrato o sciroppo d'acero o sciroppo d'agave. Inoltre, se desiderate un ripieno più "fisso", potete versarlo nei gusci di frolla subito dopo aver tolto i pesi e proseguire la cottura come indicato o comunque fino al rassodamento.

73 commenti:

  1. anche io son come te!e questa crema di yogurt mi intriga un sacco!

    RispondiElimina
  2. Che bel post Pips..e quante cose non dette, in effetti...Non dico che ogni volta io concio la cucina che sembra un campo di battaglia e riordino prima che arrivi mio padre in casa, non dico che ho tagliato un grembiule solo per ricavarne un tovagliolino arancione che richiamasse l'arancione delle carote, non dico che una volta ho ficcato due muffins in un vaso che ho sul balcone solo per avere uno sfondo "naturalistico"..Un bacio

    RispondiElimina
  3. Pips, oddio, questo post è stupendo.
    Perchè è tutto vero, le blogger non dicono molto, l'ho imparato con il tempo. ho pochissima esperienza, quindi potrei anche starmene zitta, ma nonostante questo ho vissuto le stesse scene tue, e di altre,è incredibile ma è così. Sono anche io quasi caduta una volta sbilanciandomi da un sedia, ho anche io schiacciato dei piccoli frutti sul legno, quante ne ho viste in questi due mesi. Ma secondo me questo è anche il bello, è il bello dell'avventura. Ovvio, tutte vorremmo prima o poi un bel studio un po' più professionale, ma va bene così. Sono sicura che se fotografassi quello mio, super-artigianale, rideresti per 2 ore di continuo. =)

    Vorrei parlare della foto, perchè cara mia, è il più bel scatto che ho visto quest'estate, è perfetto. IO non so se la luce era scarsa data la pioggia, se hai fatto diverse peripezie per scattarla. So solo che è troppo bella, me ne sono innamorata. Pips, io non so più come dirlo, hai un talento pazzesco, non so come tu faccia, ma so che vorrei tanto imparare. Bravissima, ecco cosa posso dirti.

    Un bacio
    M.

    RispondiElimina
  4. Una poesia: di gusto, sapori e immagini. Un profumo intenso di pioggia, caffè e momenti di un silenzio.. assordante. Emozioni, sensazioni di velluto. Sei bravissima, cara. Te lo dico dal cuore. Tutto andrà come lo desideri, ne sono certa e te lo auguro al più presto. Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Come è vero......
    Ci si capisce, eh???le cose non dette sono tante per tutte!
    Solo noi possiamo intuire cosa c'è dietro uno scatto perfetto....magari il disastro! magari l'attimo rubato prima di correre via senza avere il tempo di rimettere a posto tutto....magari la ricerca del punto migliore quando un cm più in là ci sono cataste di piatti o di libri o di fogli e tazzine e quant'altro pronti a crollare da un momento all'altro!
    Ma che soddisfazione è poi quando la vedi.....e la mangi!! (la tartelletta, non la foto) :-)

    RispondiElimina
  6. Hai proprio ragione: cosa non si fa per immortalare al meglio ciò che abbiamo cucinato con tanto amore? Quasi come una mamma che vuole fotogafare il proprio bambino nella sua espressione migliore, per far vedere a tutti quant'è bello quel bambino, il SUO bambino.
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  7. Mi e' piaciuto leggerti perche' mi ci sono ritrovata. Si fa tutto perche' piace e si ha voglia, ma come e' un'altra storia...

    Le tartellettes sono deliziose :-)

    RispondiElimina
  8. si, non diciamo niente.Sono perfettamente e assolutamente d'accordo con te.Purtroppo oltre a trasformare la cucina in set fotografico (per foto che , diciamocelo,lasciano molto a desiderare)purtroppo temo di trasformarmi anche io.Mi sento anche stupida, è come una malattia,passi che cucini di tutto e di più e sempre ma che tu debba anche fotografarle con le briciole messe al punto giusto è da camicia di forza....Coraggio...siamo tante...

    RispondiElimina
  9. Che bel post *_* E che meravigliose tartelettes.. La foto è stupenda *_*

    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. Ma che bella foto e molto interessante la crema allo yogurt. Ciao.

    RispondiElimina
  11. Post delizioso. Come la foto e la tortina, ovviamente. Tutto verissimo e comicamente vero quello che scrivi...Io ad esempio potrei parlare per ore di mattine a fotografare sul balcone in pigiama prima di andare al lavoro...con il freddo, il vento, la pioggia. Mirtilli e pistacchi che rotolano dal balcone...tovaglioli che volano...ah quello che le food blogger non dicono... :-)

    RispondiElimina
  12. ah ah! com'è vero, ma tu scrivi benissimo! e che belle ricetta e foto!
    Francesca

    RispondiElimina
  13. Ogni volta che leggo uno dei tuoi post entro in un altro mondo...rilassante e sincero!!!mi piace tantissimo come scrivi e mi piace un sacco anche questa foto un pò retrò...insomma 6 grande :D
    un bacio

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piacciono i post che raccontano il backstage... non c'è niente di più esilarante... ti dico solo che io uso l'asse da stiro come base e ogni volta che vedo assi di legno buttati agli angoli della strada li osservo solo come voi blogger potete immaginare! :D
    ...le tarrrtelettes non le commento neanche.... sai già ...
    Un bacio!

    RispondiElimina
  15. Ah, quello che le blogger non dicono... i capitoli, bisognerebbe scriverci i capitoli di un libro infinito!
    Tartellettes meravigliose, mia cara, ma cosa te lo dico a fare ;)
    Yogurt + ricotta, poi, mi piace! E il dolcificante da "dosare a seconda del gusto" mi piace ancor di più :)
    Sui mirtilli abbiamo già lungamente discusso? No? Aspetta, vado a cercare, da qualche parte nella letteratura dev'essere stata composta un'ode ai mirtilli! ;)

    Torno al lavoro, forse è meglio.
    E comunque posso offrirmi come bevitrice di caffè non consumato? :D

    [Foto bellerrima, è banale se te lo dico?]

    RispondiElimina
  16. E' bello sapere di non essere sola! :D
    Le mie peripezie per le foto sono simile a quelle di tante altre, i piatti mangiati freddi o ad orari impensabili pur di scattare la foto giusta ( o almeno provarci), i vari cucchiaini, piattini, forchette, tovaglio spaiati e acquistati solo per creare un set a quel piatto...beh! No, non siamo del tutto a posto nei che entriamo in questo mondo.
    Poi ci sono quelle come te che scattano foto perfette di ricette stupende e lo descrivono in maniera impeccabile in post che lasciano l'occhio incollato fino all'ultima parola!
    Bravissima Pips

    ciao loredana

    RispondiElimina
  17. Foto spettacolare! E questa crema davvero stuzzicante :)

    RispondiElimina
  18. tante cose non diciamo, eppur sappiamo di non essere le sole. appunto :) tartellette allo yogurt e mirtilli, bring'em on, le adoro --con caffè, te, succo, acqua frizzante, vino passito, non importa, mi va bene tutto! :)

    RispondiElimina
  19. Colpita e affondata! Quello che le blogger non dicono è vero, non lo dicono solo perché per chi non prova ilf ascino del cibo pensato, ragionato e fotografato sembriamo pazze... Però è bello avere un po' di comprensione fra di noi! bravissimissima

    RispondiElimina
  20. cara Pips, che bello rileggerti.Io guarda ho deciso che certe avventure me le tengo per me, solo un'altra food blogger potrebbe capire :D Meglio non dire troppe cose in giro ;-) Deliziose le tue tarlellette, e la foto è stupendissima ;-) Un bacione. Smackkk

    RispondiElimina
  21. Queste tartellette mi fanno una gola..come al solito, poi, foto stupenda!:)

    Ti commento sempre da anonima, ma finalmente mi sono decisa ad aprire un mio blog!sarei felice se passassi ogni tanto:)
    Un bacio, Marta

    RispondiElimina
  22. Ogni blogger ha i suoi segreti, certo che raccontati da te sono storie non dette e meravigliose da leggere...
    A noi ogni tanto è capitato anche di "litigare" per la scelta dell'allestimento ( ma questo entra di gran carriera nel "tra moglie e marito non mettere il dito")
    Queste tartellettes sono meravigliose!
    baci fico&uva

    RispondiElimina
  23. non dicono del buio, o forse lo dicono e se ne lamentano ma poi pare sempre che non è vero, perché le foto che scelgono sono sempre così dolorosamente luminose.
    non dicono del tempo che manca, o non lo dicono abbastanza. e allora finisce per i più, che loro fanno le blogger perché hanno il tempo per farlo, mentre invece è quella voglia di preparare un caffè che faccia compagnia ai biscotti, e una foto che faccia compagnia a se stesse e ai lettori.
    non dicono che non hanno voglia di cucinare, a volte. o che vorrebbero cucinare solo quando e cosa dicono loro, e all'ora che dicono loro.
    Non dicono che si saziano di foto. Che gli viene poi fame di quella torta che hanno inquadrato in tutte le salse solo due giorni dopo, quando è finita e la vedono nello schermo che racconta il loro post.
    Non dicono che scrivono come se fosse giorno, che ci mettono quella testa lì, mentre invece fuori è notte e la casa dorme e penano che no, stavolta è troppo tardi e non ce la faranno..
    Non dicono che avvolte guardano il loro compagno preoccupate, cercando di indagare il suo sguardo che cerca di indagare il loro pensiero, e del perchè a lui non lo fanno mangiare mentre stanno lì, arrampicate su quel davanzale sempre troppo alto e troppo stretto, a fotografare una zuppa mentre questa perde il suo calore..

    Sì, mi sa che andrebbe fatto, quel libro. Dovremmo metterci e scriverlo... ;)

    RispondiElimina
  24. ah! volevo dire della foto. Meravigliosa. :)

    RispondiElimina
  25. Questo blog mi piace da matti...ricette e foto meravigliose, è bellissimo leggere cose scritte e fatte bene! complimenti! ;)

    RispondiElimina
  26. accidenti.. arrivo solo ora..
    bellissime queste tartellette! mi piacciono molto i dolci monoporzione e questo è davvero raffinato, oltre che leggero e delicato!

    RispondiElimina
  27. WOW just what I was searching for. Came here by searching for accensor
    Also see my web page :: http://www.cafepress.com/

    RispondiElimina
  28. Hi, just wanted to mention, I liked this blog post. It
    was inspiring. Keep on posting!
    My site :: Bags Online Shopping Singapore

    RispondiElimina
  29. You are so cool! I don't suppose I have read through a single thing like that before. So nice to discover another person with original thoughts on this issue. Really.. many thanks for starting this up. This site is one thing that is needed on the web, someone with a bit of originality!
    Feel free to surf my homepage ... Llc. :: Profile Details

    RispondiElimina
  30. Your style is very unique compared to other folks I have read
    stuff from. Many thanks for posting when you've got the opportunity, Guess I'll just bookmark this page.
    my webpage: Cotton Candy Prepackaged

    RispondiElimina
  31. First of all I would like to say wonderful blog! I had a quick question which I'd like to ask if you do not mind. I was curious to find out how you center yourself and clear your head prior to writing. I've had a tough time clearing my thoughts in
    getting my thoughts out there. I truly do take pleasure in writing but it just seems like the first 10 to 15 minutes
    are usually wasted just trying to figure out how to begin.

    Any recommendations or tips? Appreciate it!
    My web site > 3d glasses

    RispondiElimina
  32. It's perfect time to make a few plans for the future and it is time to be happy. I've learn this publish and if I may just
    I wish to recommend you few fascinating things or suggestions.
    Maybe you could write subsequent articles referring to this
    article. I want to read more things about it!
    Also visit my page - Road America Motor Club

    RispondiElimina
  33. Thank you for the auspicious writeup. It in fact was a amusement account it.
    Look advanced to far added agreeable from you!

    However, how can we communicate?
    My web page http://www.assiplaza.net/yakisoba.php

    RispondiElimina
  34. Howdy! Do you know if they make any plugins to safeguard against hackers?
    I'm kinda paranoid about losing everything I've worked hard on.

    Any tips?
    Also see my web site > Unforked

    RispondiElimina
  35. Hi there very nice site!! Man .. Excellent .. Wonderful .
    . I'll bookmark your web site and take the feeds also? I'm happy to search out so many useful info here in the submit, we'd like develop more strategies in this regard, thanks for sharing. . . . . .
    Feel free to surf my weblog - hpv wart treatment

    RispondiElimina
  36. I'm really enjoying the theme/design of your site. Do you ever run into any web browser compatibility problems? A number of my blog visitors have complained about my website not working correctly in Explorer but looks great in Firefox. Do you have any recommendations to help fix this problem?

    Feel free to surf to my weblog Mesquite furnace repair heating

    RispondiElimina
  37. Hola! I've been following your weblog for a while now and finally got the bravery to go ahead and give you a shout out from Houston Texas! Just wanted to mention keep up the good job!

    Here is my web-site - gas furnace comfort

    RispondiElimina
  38. Hey there! This is my first visit to your blog! We are
    a collection of volunteers and starting a new project in a community in the same niche.
    Your blog provided us beneficial information to work on.
    You have done a wonderful job!

    my page; short term apartment rental seattle

    RispondiElimina
  39. Hello this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to
    manually code with HTML. I'm starting a blog soon but have no coding expertise so I wanted to get guidance from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Feel free to surf to my site gas furnace ratings

    RispondiElimina
  40. Hiya! This is the second time visiting now and I really just wanted to say I truley enjoy reading through your weblog.
    I've decided to bookmark it at digg.com with the title: Blogger: Panpepato senza pepe and your URL: http://www.blogger.com/comment.g?blogID=3520876019261690430&postID=526760114794585236. I hope this is alright with you, I'm making an attempt to give your wonderful
    blog a bit more publicity. Be back shortly.

    Feel free to visit my page :: electric furnace troubleshooting
    my web site - electric furnace brands

    RispondiElimina
  41. I am starting up a internet website directory and was
    wondering if I can submit your site? I'm hoping to mature my directory gradually by hand so that it maintains quality. I will make sure and put your blog in the best category and I'll
    also use, "Blogger: Panpepato senza pepe" as your anchor text.
    Please be sure to let me know if this is acceptable with you by emailing me
    at: deloresbreland@gmail.com. Appreciate it

    My page - short term apartment sales

    RispondiElimina
  42. With havin so much content do you ever run
    into any issues of plagorism or copyright
    violation? My blog has a lot of completely unique content I've either authored myself or outsourced but it appears a lot of it is popping it up all over the internet without my agreement. Do you know any techniques to help protect against content from being ripped off? I'd truly appreciate it.


    Also visit my web page: bookstofilms.com

    RispondiElimina
  43. When I originally commented I clicked the "Notify me when new comments are added" checkbox
    and now each time a comment is added I get four emails with the same comment.

    Is there any way you can remove me from that service? Appreciate it!


    Here is my page; fctnm.org

    RispondiElimina
  44. Hi there! Quick question that's totally off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My website looks weird when browsing from my iphone4. I'm trying to find a theme or
    plugin that might be able to correct this issue.
    If you have any suggestions, please share. Appreciate
    it!

    My blog ... fitness gear equipment
    My page :: top workout gear women

    RispondiElimina
  45. I am really enjoying the theme/design of your weblog.
    Do you ever run into any internet browser compatibility
    problems? A few of my blog readers have complained about my website not operating
    correctly in Explorer but looks great in Safari.
    Do you have any suggestions to help fix this problem?


    Also visit my blog post - black athletic shoes with jeans

    RispondiElimina
  46. Admiring the commitment you put into your site and in depth information you provide.

    It's awesome to come across a blog every once in a while that isn't the same unwanted rehashed material.

    Wonderful read! I've bookmarked your site and I'm including your RSS feeds to
    my Google account.

    Check out my web page - yoga clothes for men australia

    RispondiElimina
  47. Hmm is anyone else experiencing problems with the images on this blog loading?
    I'm trying to determine if its a problem on my end or if it's the blog.
    Any feed-back would be greatly appreciated.


    Here is my web site ... activewear women uk

    RispondiElimina
  48. Hiya, I'm new to blogging and internet sites in general and was wanting to know how you got the "www" included in your domain name? I see your domain name, "http://www.blogger.com/comment.g?blogID=3520876019261690430&postID=526760114794585236" has the www and my domain looks like, "http://mydomain.com". Do you know the simplest way I can alter this? I'm using Wordpress
    platform. Many thanks

    my page introduction to semiconductor physics

    RispondiElimina
  49. Please let me know if you're looking for a writer for your weblog. You have some really great posts and I believe I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I'd
    really like to write some material for your blog in exchange for a link back to mine.
    Please shoot me an email if interested. Thank
    you!

    Here is my web page - digital cameras for sale at target

    RispondiElimina
  50. Cool blog! Is your theme custom made or did you download it from somewhere?
    A theme like yours with a few simple adjustements would really make my blog shine.
    Please let me know where you got your design. With thanks

    my page - toshiba usb flash memory 8gb

    RispondiElimina
  51. Hi, I think your site might be having browser
    compatibility issues. When I look at your website in Chrome, it looks
    fine but when opening in Internet Explorer,
    it has some overlapping. I just wanted to give you a quick
    heads up! Other then that, amazing blog!

    My weblog ... micro usb host cable xoom

    RispondiElimina
  52. Attractive section of content. I just stumbled upon your site and in accession capital to assert that I acquire actually
    enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your feeds
    and even I achievement you access consistently fast.

    Take a look at my page - golf digest tee times courses

    RispondiElimina
  53. Attractive section of content. I just stumbled upon your site and in
    accession capital to assert that I acquire actually
    enjoyed account your blog posts. Anyway I will be subscribing to your feeds and even I achievement you access consistently
    fast.

    Look at my weblog golf digest tee times courses

    RispondiElimina
  54. Hello, this weekend is good in support of me, because this point in
    time i am reading this fantastic informative paragraph here at
    my residence.

    My blog post ... golf lessons orlando florida

    RispondiElimina
  55. Admiring the commitment you put into your website and in
    depth information you present. It's awesome to come across a blog every once in a while that isn't the same out
    of date rehashed material. Fantastic read! I've bookmarked your site and I'm including your RSS feeds to my Google account.


    my web blog ... circuit board repair new jersey

    RispondiElimina
  56. I'm not sure exactly why but this blog is loading incredibly slow for me. Is anyone else having this issue or is it a problem on my end? I'll check back
    later and see if the problem still exists.


    my weblog; 8 silicon wafer thickness

    RispondiElimina
  57. Whats up this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use
    WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML.
    I'm starting a blog soon but have no coding know-how so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be enormously appreciated!

    Take a look at my weblog: ks48healthtrek.wordpress.com

    RispondiElimina
  58. Wow, marvelous blog layout! How long have you been blogging for?
    you made blogging look easy. The overall look of your web site is excellent, let alone the content!


    My website ... sciatica symptoms sciatica exercises

    RispondiElimina
  59. Heya. Sorry to hassle you but I happened to run across your website
    and discovered you're using the exact same template as me. The only issue is on my blog, I'm unable to get the layout
    looking like yours. Would you mind e-mailing me at: georgedougherty@bigstring.
    com so I can get this figured out. By the way I have bookmarked your
    web site: http://www.blogger.com/comment.g?blogID=3520876019261690430&postID=526760114794585236 and will be visiting
    frequently. Thankyou!

    My web blog whirlpool refrigerator repair water dispenser

    RispondiElimina
  60. Everything is very open with a precise clarification of
    the issues. It was really informative. Your website is
    extremely helpful. Thank you for sharing!

    My homepage - shoulder pain icd 9

    RispondiElimina
  61. Spot on with this write-up, I absolutely believe that this web
    site needs a lot more attention. I'll probably be returning to see more, thanks for the info!

    Here is my web page: weedpool.com

    RispondiElimina
  62. hey there and thank you for your information – I have certainly picked up something new from right here.
    I did however expertise a few technical points using this site,
    since I experienced to reload the website a lot of
    times previous to I could get it to load correctly.
    I had been wondering if your web hosting is OK? Not that I am complaining, but sluggish
    loading instances times will sometimes affect your placement in google and
    can damage your high-quality score if advertising
    and marketing with Adwords. Anyway I'm adding this RSS to my email and could look out for much more of your respective intriguing content. Ensure that you update this again very soon.

    Feel free to surf to my site; buy Breast actives

    RispondiElimina
  63. Good way of explaining, and nice piece of writing
    to obtain data regarding my presentation focus, which i
    am going to deliver in college.

    Also visit my blog post: discount volume pills

    RispondiElimina
  64. Thanks very interesting blog!

    my website semenax forum

    RispondiElimina
  65. Very soon this website will be famous among all blogging people, due to it's nice articles or reviews

    Feel free to visit my blog ... capsiplex

    RispondiElimina
  66. scar removal Glen Flora

    Feel free to surf to my site; scar treatment Swaledale

    RispondiElimina
  67. Hi there, I believe your blog could be having browser compatibility
    problems. Whenever I take a look at your web site in Safari, it looks fine however when opening in IE, it's got some overlapping issues. I just wanted to provide you with a quick heads up! Apart from that, excellent site!

    Here is my web-site; power home remodeling group windows

    RispondiElimina
  68. Pretty component of content. I just stumbled upon your
    weblog and in accession capital to claim that I acquire in fact enjoyed account
    your weblog posts. Anyway I will be subscribing on your augment
    or even I achievement you get entry to constantly rapidly.



    my page: maytag refrigerators side by side

    RispondiElimina
  69. Have you ever considered about adding a little bit
    more than just your articles? I mean, what you say is valuable and
    all. Nevertheless think of if you added some great pictures or video clips to give your posts more, "pop"!

    Your content is excellent but with pics and clips, this site could definitely
    be one of the very best in its field. Excellent blog!


    Take a look at my blog post virility ex ()

    RispondiElimina
  70. I got this web page from my pal who informed me regarding this web site and now this time I am visiting this site and reading very informative articles here.


    Feel free to visit my web page - semen production sperm

    RispondiElimina
  71. I know this if off topic but I'm looking into starting my own weblog and was curious what all is needed to get set up? I'm assuming having a blog
    like yours would cost a pretty penny? I'm not very web savvy so I'm not 100% positive.
    Any recommendations or advice would be greatly appreciated.
    Thanks

    Also visit my web page; idol lip

    RispondiElimina